Gargnano - Lago di Garda - Provincia di Brescia
Si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova a pieni voti sotto la guida del Maestro Sergio Mafizzoni.
Successivamente si è perfezionata come solista con il Maestro Daniele Alberti e il Maestro Aldo Ciccolini (Villa Medici a Briosco- MI), per la musica da camera con il Maestro Gerardo Chimini e per pianoforte a quattro mani con Pinuccia Giarmanà.
Ha partecipato a numerosi Master Classes in Francia organizzati dall’Accademie “Musique et dance aux Arcs” a Les arcs, dall’ “Accademie d’Ete” presso il Moulin d’Andèe a Rouen, dal Conservatorio “Jean Philippe Rameau” di Parigi e dall' Universitat Mozarteum di Salisburgo per la Master Class per pianoforte solo con il Maestro Aquiles Delle-Vigne.
Ha partecipato a numerosi Concorsi per musica da camera tra i quali il Concorso Internazionale di Casarza Ligure (GE), 2° classificato e il Concorso “Ottocento Festival” di Saludecio (RN), 3° classificato.
Svolge un’intensa attività cameristica che l’ha portata ad esibirsi con violinisti, flautisti, oboisti, chitarristi e in duo pianistico.
Si è esibita con il Trio Aurora a Roma, Spoleto, Torino, Milano, Bergamo, Lugano, Brescia e in numerosi Comuni della Provincia.
E’ membro fondatore dell’Associazione musicale Franco Margola di Brescia per la quale ha curato la direzione artistica di importanti eventi musicali quali “Note d'Autunno”, “Classica Giovani” e “Scintille di musica, compositori ed interpreti bresciani”.
Da sempre affianca all’attività concertistica e organizzativa quella didattica;
Nel 2013 ha conseguito al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia la Laurea di II livello in pianoforte sotto la guida del M° Gerardo Chimini.
Nell’anno scolastico 2014/15 ha frequentato un corso alla facoltà di Musicologia di Cremona ottenendo l’abilitazione all’insegnamento di musica per la scuola secondaria di I grado e nel 2017/18 ha acquisito, con il Tirocinio Formativo Attivo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, la specializzazione nella didattica per alunni con disabilità.
E’ membro fondatore e Presidente dell’Associazione musicale Meandro di Toscolano Maderno e Gargnano.